Ogni store del circuito Stampa e Ritira nella Tua Città ha una sua autonomia gestionale, economica e finanziaria. L’investimento, anche interamente finanziabile, è variabile in base alle dimensioni dello store, delle effettive specializzazioni del gestore e dell’analisi di sostenibilità economica preventiva.
In ogni caso, il business plan personalizzato, prevede di attingere alle convenzioni del circuito, mettendo eventualmente a disposizione del gestore, anche in funzione delle sue capacità e potenzialità, le seguenti opzioni: locale dello store, macchine e attrezzature, finanziamenti agevolati, contributi vari. Ovviamente, i ricavi dell’attività sono rimodulabili in funzione dell’esposizione finanziaria del gestore.
Gli arredi e le ambientazioni dello store vengono coordinati su scala nazionale. Per la stampa digitale vengono fornite le macchine e le attrezzature tecnologicamente avanzate idonee per stampare e confezionare stampati fino a una tiratura prestabilita. Per le forniture tipografiche ad alta tiratura non sono richieste anticipazioni finanziarie.
Ogni store può essere adattato per offrire servizi supplementari, come ad esempio gadget e serigrafie particolari, realizzazioni multimediali e siti internet, fotografie e videofilmati, consulenze grafiche, di immagine e Seo.
Tutti i servizi offerti dallo store saranno specificati e se del caso personalizzati sul sito internet e-commerce www.stampaeritiranellatuacitta.com/citta, in parte aggiornabile anche direttamente dal gestore dello store.
Ogni store può avere una superficie variabile, da un minimo di 30 mq. per l’accesso del pubblico e altrettanti per le lavorazioni.